Astroblu Summer Camps

Astroblu Summer Camps è il camp di attività, eventi e discipline organizzato dalla Astroblu ASD.

L'intento è quello di promuovere attività ludico-sportive e creative dai svariati contenuti: divertimento, miglioramento delle qualità motorie, aggregazione, educazione sportiva, psicomotricità in età evolutiva, scoperta di nuove attività e rispetto per la Natura... Tutto questo con il piacere di farlo in luoghi di grande fascino paesaggistico.
Destinato a bambini e ragazzi a partire dai 6 anni.

Il Summer Camp si tratta di un’attività che permette ai bambini/adolescenti di socializzare con persone nuove, anche provenienti da parti diverse della regione o della nazione. Altro vantaggio importante dell’usufruire dei servizi di un centro estivo sta nel fatto che si evita che, una volta terminata la scuola, i bambini/adolescenti si isolino nelle loro case davanti alla televisione o al computer. Non solo, stare in autonomia con altri coetanei li rende indipendenti.

Inoltre attraverso le attività sportive o ricreative il centro estivo permette ai bambini/adolescenti di crescere all’interno di un gruppo omogeneo e di temprare, attraverso lo scambio con gli altri, la propria personalità.
Infine la scoperta di paesaggi naturali, borghi, flora e fauna dei Parchi d'Abruzzo per educare al rispetto della Natura, valorizzare gli aspetti storici e culturali, tradizioni locali e prodotti tipici del territorio.

- Zone Operative: • Ovindoli (AQ) parco urbano La Pinetina, Via Arano

- Indirizzamento: bambini e ragazzi a partire dai 6 anni

- Orario: dalle 9:30 alle 13:00

IMPORTANTE: si consiglia di far portare al bambino zainetto con acqua e snack; Inoltre è buona regola proteggerlo con crema solare ad alta protezione.

 

 

Marco Chiuchiarelli - Direttore & Fondatore Astroblu Summer Camps; Maestro di Snowboard della Scuola Sci & Snowboard Roccaraso - Aremogna; Istruttore IndoBoard -- facebook.com/marco.chiuchiarelli